Tornei Eventi News

Prenota qui
la tua ora di tennis

2017

19/09/2017
Finale tutta ASD Tennis Novara alla 12°tappa del Novara Tennis Tour. Ad affrontarsi sui campi del Tennis Club il Noce di Varallo Pombia Giacomo Dell'Aquila, che ha superato in semifinale il compagno di squadra Marcello Graziano,
 e Matteo Rosso Chioso vincitore su Codeluppi. Il combattutissimo match ha visto prevalere Dell'Aquila al terzo set con in risultato di 6-2 3-6 6-2.
Complimenti anche a Matteo autore di un bellissimo match. 
Dell'Aquila ha raggiunto insieme a Gabriele Mazzocchi anche la finale del doppio persa con Perotti Sargentoni.

ASD Tennis Novara raggiunge, grazie ai risultati dei suoi giocatori in quest'ultima tappa, la 1^ posizione nel ranking assoluto dei circoli del Novara Tennis Tour 2017. Complimenti a tutti!

15/09/2017
Bellissima serata venerdì sera in club house, ospiti le glorie più o meno "vecchie" del tennis novarese che si sono ritrovate per uno special dinner ad inviti.

Nelle foto si possono riconoscere gran parte dei protagonisti del tennis novarese dagli anni '70 fino al più recente passato insieme al presidente dell'ASD Tennis Novara Avv. Marco Tacchini che ha fatto gli onori di casa.
Un'occasione unica per incontrare amici e appassionati del nostro amato sport. 

17/09/2017
Si è conclusa domenica una riuscitissima edizione del torneo "Open Città di Novara" appuntamento fisso di fine stagione per il tennis novarese.
Oltre 90 gli iscritti alla partenza divisi tra 4a, 3a e 2a categoria. 
Il torneo se lo aggiudica Nicolas Parizzia dopo una bellissima finale sul compagno di squadra e bandiera dell'AT Novara Federico Montalenti. Si è fermato in semifinale Fabio Gallo che ha disputato un ottimo torneo. 
AT Novara sugli scudi anche nella chiusura dei tabelloni di categoria con Luca Bottini che si aggiudica la finale di 3a e Marco Tacchini quella di 4a categoria.
Ottima la presenza di pubblico durante le finali e tutto il corso della manifestazione.
Al termine delle premiazioni atleti , appassionati e organizzatori hanno brindato con un rinfresco al successo della manifestazione.

25/06/2017
Si è conclusa la 7^ tappa del circuito Novara Tennis Tour torneo limitato 3.3 che si è svolto sui nostri campi.
Abbiamo portato nostri atleti in tutte le finali purtroppo senza festeggiare nessun vincitore di casa.
Ecco i risultati
Singolare Maschile
Caratti Francesco 3.4 vs. (4) Pavesi Ettore 3.3: 6/3 - 6/0
Singolare Femminile
(3) Zapelli Agnese 3.5 vs. (1) Aima Clarissa M. 3.3 : 6/2 - 6/0
Doppio maschile
(3) Caratti - Guala vs. (4) Pavesi - Urani : 6/4 - 6/3 

25/06/2017
ASD TENNIS NOVARA vs TC AREZZO
Nulla da fare e senza rimpianti merito degli avversari troppo forti e blasonati. Basti fare i nomi di Frederico Gil e Daniele Bracciali professinisti ATP ex top 100.
Rimane la soddisfazione e il ricordo di una giornata di tennis di alto livello sui nostri campi.

La promozione in serie B anche quest'anno sfuma sul più bello.
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto e arrivederci al prossimo anno.

Novara 02/07/2017

Anche quest’anno tennis in piazza by ASDTennis Novara nel corso degli Street Games 2017 la manifestazione di sport e spettacolo che ha intrattenuto decine di migliaia di appassionati e curiosi nel centro cittadino.

Dal 24 giugno al 2 luglio Marcello, Luca, Gabriele e Marco hanno intrattenuto e fatto giocare grandi e soprattutto piccini sul campo di Touch Tennis allestito per l’occasione nella splendida cornice di piazza Puccini.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e un arrivederci al prossimo anno.

22/06/2017
Dopo la splendida vittoria di domenica 18 giugno contro il tennis Gallarate, la squadra di Gigio Sonzini composta da Bottini A. (3.3) Bottini L. (3.2) Gallo F. (2.8) Milone A. (3.2) Montalenti F. (2.5) Rondoni P. (2.2) Rosso Chioso M. (3.3) Vanzini A. (2.5) e Parizzia N. (2.8) sfiderà, per un posto in serie B, i toscani del Tennis Arezzo che annoverano nelle loro fila atleti del calibro di Daniele Bracciali (ex davisman e ex n.49 ATP). La tensione è tanta e lo spettacolo è assicurato! 

L'appuntamento è domenica 25 giugno alle ore 10.00 sui campi di via Cellini. 
Vi aspettiamo, come sempre, numerosissimi per sostenere la nostra squadra!

Un grandissimo ringraziamento a nome del circolo e di tutti quanti hanno beneficiato del suo insegnamento al maestro nazionale Franco Piscedda che termina la sua collaborazione con la standard school del Tennis Novara. Hai lasciato il segno nei cuori dei novaresi con la tua classe e competenza indiscussa.

Da noi sarai sempre il benvenuto.



Per informazioni tel. 0321612154
mail:  info@tennisnovara.it
 ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

               i Maestri

Sabato 13 maggio 2017 si è svolto presso il nostro circolo il 3° RADUNO DI TENNIS IN CARROZZINA organizzato in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE VOLARE di Alessandria.
I membri dell’associazione e gli invitati a provare si sono cimentati per circa 3 ore sui nostri campi assistiti dal Maestro Maffei.
Al termine della manifestazione il saluto del Sindaco di Novara Canelli e dell’Assessore allo sport Perugini e la chiusura con l’ottimo pranzo all’aperto a cui hanno partecipato gli atleti, i membri dell’associazione, alcuni soci e consiglieri e il Presidente del circolo Tacchini.

 

ASD TENNIS NOVARA  nell'ambito della sua attività istituzionale, organizzerà per il terzo anno consecutivo, il prossimo 13 maggio dalle ore 9,30 alle ore 13 un evento a sostegno del gioco del tennis per persone disabili in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE VOLARE di Alessandria. Sarà l'occasione per consentire a giocatori disabili di praticare il tennis insieme ad un maestro e sarà data inoltre la possibilità ad altre persone disabili di provare a cimentarsi in campo per la prima volta. Si tratta naturalmente di un'attività di promozione e di sensibilizzazione a sostegno di un progetto importante e pertanto vi chiediamo di partecipare numerosi all'evento.
Al termine delle attività sui campi sarà organizzato un buffet per tutti i presenti. Vi preghiamo di confermare la vostra eventuale partecipazione entro il 10 maggio in  modo da poter organizzare al meglio il pranzo al termine della mattinata.

08/04/2017
Durante la tradizionale apericena di inizio stagione si sono svolte le premiazioni del Master Double WOODY SPOON 2016/17 torneo di doppio aperto ai soci e non solo.
La manifestazione arrivata alla quarta edizione ha visto numerose coppie affrontarsi nella fase iniziale a gironi. Alle semifinali sono arrivate le coppie Baracco/Rivani vs Colombo/Settembri e Baldini/Proverbio vs Lisotti/Tandoi.
Finale re-match della passata edizione con successo di Lisotti/Tandoi su Colombo/Settembri .
Nota di colore il premio “Cucchiaio di legno” assegnato alla coppia Monzani/Gallarini.

2 aprile 2017

Al TC CERANO si sono svolti i master del circuito SPORTWAY TOUR manifestazione a formula rodeo weekend che ha visto impegnati tutti i circoli della provincia.

Una grandissima giornata per i nostri atleti protagonisti nel tabellone di terza categoria già dalle semifinali. Nella parte alta del tabellone Luca Bottini vs  Marcello Graziano e nella parte bassa Gabriele Mazzocchi vs Giacomo Dell’Aquila tutti atleti dell’ASD TENNIS NOVARA.

Saranno poi Mazzocchi e Bottini a disputare la finale con la vittoria di quest’ultimo per 41 41.


Le altre finali circuito Sportway 2017 hanno visto la vittoria di Colazzo Joussef su Brembilla Lorenzo per l'under 14 e di Legnani Fabio su Bojeri Daniele per il 4 categoria.

Nelle foto tutti i premiati.

 

Domenica 26 Marzo 2017
E’ iniziato nel modo migliore il campionato a squadre di serie C.
Ci portiamo a casa una meritata vittoria sul TC Piazzano per 4 a 2 (3 a 1 dopo i singoli).
La nostra squadra capitanata dal maestro Sonzini ha schierato in singolare gli esperti Rondoni Vanzini e Montalenti e come quarto singolarista il giovane debuttante Andrea Bottini.

Prossimo appuntamento domenica 2 aprile in casa con Antiche Mura di Asti.

 

RONDONI/FONIO  63 61 

VANZINI/BARATTI  61 63

MONTALENTI/MANINI 63 61

BOTTINIA./MORANDI  46 26

doppi:

RONDONI/MONTALENTI-MORANDI/GELAO  75 61

ROSSO CHIOSO/PARIZZIA-FONIO/SACCHI  46 26

11/03/2017
Altro rodeo e altra vittoria per il nostro Luca Bottini, che fa suo il torneo di Garbagna riservato ai terza categoria.
In finale ha la meglio su Paolo Minazzi (foto) dopo una semifinale lottatissima con l'altro nostro portacolori Marcello Graziano.
Luca sempre più lanciato verso il master del circuito SPORTWAY TOUR di 3a categoria.
Appuntamento con le finali 1/2 aprile al T.C. Cerano.

Atleti agonisti impegnati sui nostri campi nel weekend 25/26 febbraio per il Rodeo di 3a categoria circuito SPORTWAY TOUR.
La manifestazione che ha visto al via 26 agonisti provenienti da diverse società sportive si è conclusa con un dominio deigli atleti di casa.
La vittoria è andata a Luca Bottini che si è imposto sul compagno di squadra Giacomo Dell'Aquila nel rematch di qualche settimana fa a Cerano.
Alè

Grande finale targata ASD TENNIS NOVARA nel Rodeo di terza categoria che si è  svolto sui campi del TC Cerano nei giorni 4 e 5 febbraio.
La vittoria è andata a Luca Bottini che si è imposto sul compagno di squadra Giacomo Dell'Aquila 24 53 75. Il punteggio la dice lunga e il risultato è stato in bilico fino all'ultimo. Ottima anche la prova di Gabriele Mazzocchi semifinalista.
Nella foto la premiazione con Bottini Dell'Aquila e il presidente del TC Cerano.


2016

Bella soddisfazione per le nostre ragazze under 16 che domenica 18 dicembre  si sono aggiudicate il TROFEO REGIONALE UNDER 16 competizione a squadre a livello regionale.

La nostra squadra composta da Anna Trapani, Bianca Proverbio, Camilla Stangalino, Clarissa Aima ed Elisa Vultaggio dopo aver vinto il girone di qualificazione si è imposta in finale per 2 a 1 sulla formazione del TENNIS VALLEBELBO  composta da Lisa Viazzi e Lucia Lunati.

Nella finale che si è disputata sui nostri campi sono scese in campo nei singolari Clarissa Aima e Camilla Stangalino che si sono aggiudicate i rispettivi incontri per 62 64 e 61 61.

Ininfluente il doppio giocato a risultato acquisito da Bianca Proverbio e Elisa Vultaggio  perso 62 62.

Soddisfazione per tutto lo staff agonistico ed in particolare per il Maestro e capitano Gigio Sonzini.

Si è svolto sui nostri campi sabato 17 e domenica 18 dicembre il torneo rodeo SPORTWAY TOUR riservato a giocatori Under 14.

La competizione che ha visto al via 24 giocatori provenienti da circoli della provincia e non solo si è svolta in un clima di grande sportività sia da parte dei giocatori sia del pubblico presente.

Nella foto il vincitore MATTEO FEDERICI del TC GHIFFA e il finalista GIOELE ROCCHITELLI del TC NERVIANO.

Venerdi' 18 novembre si è svolta presso la sede del circolo la consueta cena sociale arricchita come da prassi dall'assegnazione dei premi per gli agonisti che più si sono distinti durante la stagione 2016.

Un dopo cena ricco di sorprese iniziato con il discorso del Presidente dell’Associazione Avv. Marco Tacchini che ha riassunto tutta l’attività svolta, sia sociale sia agonistica e della scuola tennis, e ha annunciato belle e importanti novità per la stagione a venire.

Momento clou come sempre l’assegnazione dei premi MVP con il Maestro e direttore di circolo Sandro Capelli che ha guidato le premiazioni.

Quest’anno un sacco di new entry il che vuol dire che l’auspicato rinnovamento delle forze in campo c’è e si vede e ancora tante belle sorprese.

Di seguito tutti i premiati

-       Premio “Fair Play”: Riccardo Plazzi

-       Premio “Come back of the year”: Giorgia Vanotti

-       Premio “History Cup”   Giacomo Dell’Aquila

-       Premio “Sorpesa dell’anno”   Marco Ferraris

-       Premio “MVP Junior”   Ettore Pavesi

-       Premio “MVP Donne”   Clarissa Aima

-       Premio “MVP Uomini”   Luca Bottini

-       Premio “MVP TEAM”   OVER 45 maschile

 

Complimenti a tutti e arrivederci al prossimo anno

Il nostro atleta Alessandro Malatesta ha sbaragliato tutti gli avversari al Torneo Rodeo di Garbagna che si è svolto nei giorni 5 e 6 novembre e quinta tappa del Circuito Rodeo Sportway Tour.
In finale ha avuto la meglio sul tennista biellese Luca Scivetti con il punteggio di 35 40 74.

2014