Regolamento

Regolamento Anno 2017

Ammissione all'Associazione e tipologie di abbonamenti giocatori
Tutti i frequentatori dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Novara devono essere soci.

Si diviene “socio” una volta ricevuta comunicazione di avvenuta ammissione all’Associazione da parte del Consiglio Direttivo a fronte della presentazione di una regolare domanda scritta.

Entro la fine del mese di febbraio di ogni anno i soci sono tenuti ad effettuare il pagamento della quota associativa annuale nonché a rinnovare l’iscrizione alla F.I.T.

Sono stabilite le seguenti tipologie di abbonamenti per i soci giocatori:

Gold
Silver (riservato ai nuovi soci)
Bronze
Classificati 3.5 / 3.4 / 3.3
Classificati 3.2 / 3.1
Universitari UD 28
Juniores UD 21
Juniores UD 18 (scuola tennis)
Juniores UD 16 (scuola tennis)
Juniores UD 12 (scuola tennis)
Juniores UD 18
Juniores UD 16
Juniores UD 12
Classificati 2° cat.
Maestro

Principi generali per l’uso dei campi

Sono stabiliti i seguenti principi generali per l’uso dei campi da parte dei soci.

1. Non è consentito l’uso delle strutture sportive a chi non ha provveduto al pagamento di uno fra gli abbonamenti sopra menzionati.

2. Ogni socio ha diritto di usufruire dei campi da tennis per una sola ora al giorno..

3. L’uso dei campi è subordinato (dalle ore 8,00 alle ore 23,00) a prenotazione da effettuarsi on line o presso la segreteria del circolo.

4. Terminata l’ora di gioco il socio può usufruire nuovamente dei campi nel caso questi ultimi siano liberi previo pagamento dell’ulteriore somma stabilita dal presente regolamento, se dovuta..

5. Il Consiglio Direttivo si riserva di prevedere eventuali modifiche al presente regolamento durante lo svolgimento di manifestazioni sportive quali tornei, competizioni a squadre nonché in caso di inagibilità di alcuni campi dandone tempestiva comunicazioni ai soci..

Uso dei campi da parte dei soci

I soci “Gold”, “Silver (abbonamento riservato a nuovi soci)”, “Universitari UD28”, “Classificati 2° cat.”, Classificati 3° cat. hanno i seguenti diritti:
utilizzo dei campi senza costo dalle ore 8,00 alle ore 23,00 nei giorni feriali e nei giorni festivi.

I soci “Bronze” hanno i seguenti diritti:
utilizzo dei campi al costo di Euro 8,00 all’ora per ciascun socio in campo in caso di singolo. In caso di doppio il costo è di Euro 4,00 all’ora per ciascun socio in campo.

I soci “UD21”, “UD 18”, “UD 16” e “UD 12” hanno i seguenti diritti:
uutilizzo dei campi senza costo nelle ore libere dalle ore 8,00 alle ore 23,00. Possibilità di prenotazione al costo di Euro 8,00 all’ora per ciascun socio in campo in caso di singolo. In caso di doppio il costo è di Euro 4,00 per ciascun socio in campo.

I soci “Maestro” hanno i seguenti diritti:
utilizzo dei campi nella sola ora di lezione con il Maestro.

Uso dei campi da parte dei maestri

I maestri hanno diritto al solo uso dei campi n. 3, n. 4 e n. 5 come qui di seguito specificato.

Campo n. 3
E’ a disposizione dei maestri per la scuola fino al 1/6/2017 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00; il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
Dal 2/6/2017 sarà a disposizione dei maestri per attività agonistiche e per lezioni individuali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00; il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Nella giornata di domenica il campo è a disposizione dei soci.
I maestri hanno l’obbligo di indicare alla segreteria almeno entro le ore 18,00 del giorno precedente le ore impegnate per svolgere la propria attività sul campo n. 3. In difetto il campo può essere prenotato dai soci.

Campo n. 4
E’ a disposizione dei maestri per la scuola, per attività agonistiche e per lezioni individuali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 23,00 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Nella giornata di domenica il campo è a disposizione dei soci.
I maestri hanno l’obbligo di indicare alla segreteria almeno entro le ore 18,00 del giorno precedente le ore impegnate per svolgere la propria attività sul campo n. 4. In difetto il campo può essere prenotato dai soci.
Il campo n. 4 può essere a disposizione dei maestri anche in orari a loro generalmente non consentiti nel caso in cui entro le ore 19,00 del giorno precedente non sia stato prenotato da alcun socio.

Campo n. 5
E’ a disposizione esclusiva dei Maestri e dei soci “UD 12”. Gli altri soci possono accedervi unicamente nel caso in cui non venga utilizzato dai soggetti sopra indicati.

Uso dei campi da parte degli ospiti (inviti)

L’ospite può essere invitato fino a un massimo di quattro volte durante la stagione estiva. Il costo è fissato in Euro 15,00 ad invito oltre a quello eventualmente dovuto dal socio (il socio “Gold” non verserà alcuna somma oltre all’invito, il socio “Bronze” verserà Euro 8,00 oltre all’invito).
E’ necessario specificare in segreteria il nominativo dell’ospite poiché sarà compito del circolo verificare che lo stesso non venga invitato più di quattro volte, anche se l’invito provenga da soci diversi.
L’ospite può usufruire di tutte le strutture del circolo per l’intera giornata.

Uso dei campi da parte di tesserati F.I.T.

I giocatori tesserati F.I.T. provenienti da circoli affiliati F.I.T. possono usufruire dei campi nel rispetto del presente regolamento al costo di Euro 15,00 all’ora a persona per un numero massimo di quattro volte. Successivamente saranno tenuti a presentare domanda di ammissione a socio e, deliberata la loro ammissione all’Associazione da parte del Consiglio Direttivo, a pagare la quota associativa e un abbonamento giocatore.
La prenotazione del campo non può essere effettuata prima delle ore 18,30 del giorno precedente.

Prenotazioni

Le prenotazioni delle ore di gioco possono essere effettuate on line sul sito internet www.tennisnovara.circolofit.it o presso la segreteria del circolo.
la prenotazione potrà essere cancellata fino a due ore prima di entrare in campo. In difetto il socio sarà tenuto al pagamento dell'ora di gioco.
Le prenotazioni possono essere effettuate a decorrere da sette giorni antecedenti l’ora di gioco fino all’atto di entrare in campo.
Ogni socio può effettuare una sola prenotazione per volta. E’ pertanto vietata la prenotazione sistematica di più ore alla settimana.
Il pagamento dell’ora di gioco, se dovuto, dovrà essere interamente effettuato dal socio prima di entrare in campo presso la segreteria o al bar.

Corretto mantenimento dei campi di gioco

La manutenzione dei campi di gioco viene eseguita prevalentemente da addetti appositamente incaricati a seconda delle necessità.

Ai signori soci sono però raccomandate le seguenti norme di collaborazione.

1. Al termine dell’ora di gioco è obbligatorio passare la coperta in modo da lasciare il campo in perfette condizioni, così da non essere danneggiato da eventuali piogge improvvise e così da essere utilizzato al meglio dai giocatori che entreranno successivamente.

2. All’inizio dell’ora di gioco, qualora se ne ravvisi la necessità, è obbligatorio bagnare il campo in modo da ottenere migliori condizioni di gioco ed una migliore conservazione del terreno.

3. In occasione di piogge o temporali, prima di cominciare a giocare, verranno rigorosamente accertate le condizioni di praticabilità dei campi. E’ demandata a decidere inderogabilmente il Direttore di Circolo, i Maestri, la Segreteria oppure un consigliere presente che se ne assumerà ogni responsabilità..

Frequentazione del circolo

La frequentazione del circolo e, in particolare quella del bar ristorante, è riservata ai soci.
E’ peraltro consentita:

  • agli ospiti dei soci nel giorno in cui hanno usufruito dei campi, del bar o del ristorante;
  • ai genitori dei soci Juniores e degli allievi della scuola tennis;
Inviti a cena

L’ospite può essere invitato a cena un numero massimo di quattro volte. Successivamente è tenuto a presentare domanda di ammissione a socio e, deliberata la sua ammissione all’Associazione da parte del Consiglio Direttivo, a pagare la quota associativa.

Confidando nell’aiuto e nella disponibilità di tutti, si augura buon divertimento ed un corretto agonismo.


Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Novara
Il Consiglio Direttivo

A.S.D TENNIS NOVARA

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Novara è immersa nel Parco dell’Allea, l’area verde del centro cittadino. Sono a disposizione dei soci 4 campi in terra battuta tutti dotati di illuminazione serale. Per i più piccoli, ma non solo, il campo di minitennis in terra battuta con annesso muro di allenamento.
Potrete trovare ulteriori informazioni sulle strutture sportive e ricreative del circolo e sulle attività svolte visitando il sito in ogni sua specifica area.

Contatti
  • Indirizzo Via B. Cellini n. 2, 28100 Novara
  • Telefono: 0321-612154
  • Telefax: 0321-612154
  • Email: info@tennisnovara.it